News
Le News
In Primo Piano 20/06/2017 12:52:24

Cirelli-UGL CASERTA : Bene la creazione di impianti di compostaggio per il trattamento della frazione organica dei rifiuti, ma si individui con responsabilità un sito adatto !!!

coinvolgiamo la comunità scientifica dei Medici per l’Ambiente nel sistema organizzativo e di controllo

Questa la posizione espressa da Alessandra Cirelli, in rappresentanza e su mandato dellaSegreteria U.g.l. di Caserta al termine di un proficuo confronto con l’Assessore De Michele ed il Dott. Iovino, svoltosi nel pomeriggio di ieri presso la sede del Comune di Caserta.

Apprezziamo l’apertura al dialogo   dell’Amministrazione - commenta il Segretario Generale di Caserta Sergio D’Angelo - in un’ottica di confronto costruttivo e  riteniamo  fondamentale  che la definizione del  nuovo PUC,  in corso di organizzazione, preveda uno studio serio alla ricerca di un sito adatto alla  localizzazione dell’impianto, che certo non può avvenire a ridosso di un bene prestigioso quale la Reggia di Caserta.

Alla preoccupazione per innumerevoli e lapalissiane conseguenze negative sul turismo, ed all’oramai scontato sconcerto per la velocità con la quale alcuni politici, una volta giunti al potere cambino le proprie convinzioni sull’argomento, la Cirelli ha rappresentato la preoccupazione della Ugl Caserta per le ricadute sulla salute dei cittadini, essendo la localizzazione di Ponteselice molto vicina anche al centro abitato .

Non abbiamo la presunzione di poter analizzare gli aspetti tecnici  dell’impianto,  ma abbiamo il dovere di vegliare affinché  tali valutazioni siamo fatte con scienza e coscienza, anteponendo il bene comune alle logiche di profitto – conclude Sergio D’Angelo -  A tal fine ci auguriamo che tali valutazioni siano effettuate coinvolgendo anche la comunità scientifica dei Medici per l’Ambiente nel sistema organizzativo e di controllo.

 

Ultime News
Area Riservata